HA420 HondaJet by FLIGHTFX sometimes crashes

Sometimes in the HondaJet the sim just freezes, the airplane screens go off and then CTD. Anyone knows how to troubleshoot?

me too is happening with third party scenarios
eg Liml Lipx, I will try others too
at airports Sim is fine

Liml and LIPX? Are you italian? If you are I am italian too, ciao! Anyways, nope, i tried on Turin and Lugano without third party scenery and It crashes. But apparently restarting the sim helps, I just flown Palermo-Bari (LICJ - LIBD) and It didnt crash. Hope i solved the problem restarting the sim…

Si ciao
Con quei due scenari ce poco da fare
Invece Limj ,sempre third party,sembra ok,per il resto si naviga
Ci sentiamo
Bn serata

Capisco. A me il simulatore crasha in generale passando sopra Malpensa penso perche avevo scaricato lo scenario di Deimos Inc. (cosa di cui mi sono amaramente pentito), ma anche avendola disinstallata il problema rimane. La cosa “divertente” è che ogni tanto crasha ogni tanto no, dipende da come gli gira a MFS…bruh. Grazie per l’aiuto comunque, con i crash dell’HJET ho risolto. Grazie!

Per Lollo 1941 ciao sono Edoardo Italiano di Roma. Ho acquistato l’HA420 dal negozio di FS2020 in fase di decollo a circa 75 Knt si pianta come se avesse un freno e si cappotta inesorabilmente da qualsiasi aeroporto. avete qualche lume oppure ho preso una sola ?.

Scusa per risponderti così tardi lol. Il problema è dato dal flight model che hai scelto. Assicurati di avere il modello di volo su “moderno” e non dovresti avere problemi. C’è un video di Swiss001 dove gli capita la stessa cosa provando a decollare e alla fine scopre che doveva semplicemente cambiare il modello di volo. Ecco qui il video di cui ti parlo: (28) Honda Makes A Plane - It’s UGLY AND BROKEN IN MSFS - YouTube precisamente al minuto 4:19. Se guardi il primo commento, in inglese, dice “Lol sono semplicemente un i*iota, mettete il modello di volo su “moderno” anzichè “legacy” e volerà liscio come l’olio”. Spero che tu riesca a risolvere!

Hi Lollo
I am writing to you because since the last Honda jet update I have a lot of problems, ctd and avionics black screens
i am on xbox s and it seems from what is reported on discord its related to xbox memory you are on pc or xbox and how are you doing?
Thank you
Ps im italian

I was on Xbox at the time of writing, but right now I moved onto PC and it runs smoothly.