LIRN Naples Area - Photogrammetry completely KILLED!

Ciao, anche io ho avuto gli stessi problemi con Napoli e Capodichino, poi sono andato su flightsim.to e ho scaricato RDPreset LIRN che è a pagamento, ma ho benedetto quei soldi fino all’ultimo centesimo. Qualità e realismo stratosferici. Inoltre ho scaricato, in precedenza, tutti gli add-on possibili e immaginabili che potevano riguardare Napoli e dintorni, isole comprese, coprendo una distanza di 100 km. Il risultato è stato più che soddisfacente e il volo era piacevolissimo. Premetto che io volo in VR e nonostante la qualità grafica sia leggermente inferiore a quella del PC, il realismo che mi regala il casco virtuale è impagabile e la qualità passa immediatamente in secondo piano.
Fino a un mese fa qualsiasi seccatura era risolvibile e veniva risolta…adesso invece…
Veniamo alle dolenti note:

  1. Il Vesuvio, non è più quello di prima…in avvicinamento si scompone, salvo ricomporsi all’arrivo e riscomporsi di nuovo in allontanamento. Ciliegina sulla torta: il versante che dà sul mare presenta uno “scalino” che scompare all’arrivo e in allontanamento.
  2. Posillipo: verso la metà della collina il terreno è piatto e le case sembrano essere in 2D, salvo poi “alzarsi” dal terreno in avvicinamento tornando in 3D.
  3. Sul mare, verso il Porto, e la costa est e ovest, compaiono delle macchie scure a forma di parallelepipedo irregolare, che scompaiono in avvicinamento.
  4. In avvicinamento a Capodichino, il volo non è più fluido, ma va a scatti fino al cortissimo finale e a volte anche fino all’atterraggio.
    Le ho provate tutte: togliendo tutti gli add on uno per uno o in massa, cambiando la grafica andando fino ai predefiniti, ma non ho ottenuto nessun risultato.
    Per il resto va bene, ma Napoli non è più quella di prima…
    Quando ho acquistato MSFS nel 2020 ero rimasto affascinato dalla altissima qualità e dal realismo del paesaggio e di alcune città, tra cui Napoli appunto.
    Oggi mi sembra che invece di andare avanti si sia andati indietro.
    Speriamo che si possa risolvere in una maniera o nell’atra questo inutile problema.
    Happy landings.
    P.S. Ho cancellato i post precedenti, perchè comparivano errori di traduzione dall’inglese all’italiano.