Piloti italiani cercasi - Looking for italian pilots

Ciao a tutti, mi piacerebbe condividere qualche volo di gruppo anche con i miei connazionali e mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato a volare insieme e a fare due chiacchiere su Discord in modo da condividere le proprie esperienze di volo.
Un saluto a tutti.
bye

P.S: Ovviamente, add friend: CNC76 :wink:

4 Likes

Ciao! Credevo di essere l’unico italiano in volo! :smile:
Appena capisco come si fa ti aggiungo come amico e poi possiamo fare qualche volo insieme!

Ciao, presente!

Ottimo!!
Per aggiungermi come amico su Discord, il mio account è CNC76#7098.
Ciao

Presente! Aggiungetemi pure, sono sempre nikidash in gioco

Eccoci presenti

Ciao, appena riesco ti aggiungo :blush:

Bella li ragazzi

Presente! Ciao a tutti!

Piermario Riva#9214

Giovanni#2356

Disponibile ad unirmi a voli di gruppo anche se per ora non sono molto pratico…

Se accetti anche principianti, ti ho mandato un invito MUSTRU#8826

Eccomi aggiungetemi pure

eccone un altro da Firenze!!

Piloti Virtuali Italiani ce ne sono molti…anche qui su MSFS2020 :wink:

1 Like

Presente GIEI

Scusate, ma esiste un server Discord per trovarsi e volare in italiano?

1 Like

Ciao, al momento non mi risulta ci sia un canale Discord dedicato ai piloti italiani. Se ci fosse spero che venga condiviso anche in questa sezione.
In ogni caso in FS2020 puoi richiedere l’amicizia di tutti quelli che in questa sezione hanno lasciato il loro post aggiungendo semplicemente il loro nominativo nella sezione ADD FRIENDS (presumo che in italiano sia “aggiungi un amico”). Dopo che ti hanno accettato, potrai subito vedere sulla mappa se c’è qualcuno dei tuoi amici che sta volando e dove in modo da partire immediatamente vicino a lui o dal solito aeroporto.
Per parlarsi si deve però usare Discord. In tale programma il nominativo può essere differente da quello usato in FS2020 e per richiedere un’amicizia devi inserire il nominativo completo di numero #xxxxxx che segue il nome. Nel mio caso è CNC76#7098.
Quindi invito tutti quelli che vogliano parlare con altri connazionali a condividere il proprio nominativo Discord in questa discussione in modo poi da contattarsi direttamente in Discord sul server ufficiale di FS.

Personalmente ho avuto molti problemi al PC in questo ultimo mese ma c’è una sezione nel forum dedicata agli eventi di voli in gruppo. Chi volesse può aprire una discussione per un volo tra italiani oppure annunciarlo anche in questa sezione in modo che gli altri italiani lo vedano e possano a loro volta decidere di unirsi nel volo di gruppo.
Un saluto a tutti e buon divertimento.
bye
I-CNCN

Ciao, sì sul simulatore vi ho già aggiunti tutti e sapevo del server discord ufficiale, solo mi chiedevo se non fosse più utile aprire un canale discord di solo italiani per poter fare eventualmente voli di gruppo parlando tutti nello stesso canale.